Search This Blog

Friday, February 10, 2012

La strana storia di Sulfuria


Sulfuria, che vedete qui sopra, è uno strano caso di dipinto acclamato. La foto è un po' scura, purtroppo non sono tanto buona con la macchina fotografica; in sostanza, il suo cielo piace tantissimo. Non che a me non piaccia, ma non lo annovererei tra i miei migliori lavori se non mi venisse ripetuto che lo è.
Per esempio, l'ho spedita quasi casualmente ad http://artwanted.com/ quando hanno indetto il loro annuale concorso per il calendario di ArtWanted: 365 immagini per il calendario tradizionale e altrettante per quello digitale. Sapendo che poi non ci sarebbe stata nessuna forma di riconoscimento o di guadagno forse non l'avrei inviata (addirittura, per avere il calendario dovrei comprarlo anche se sono uno degli autori interni), fattostà che è non ricordo a che data di giugno. Speriamo che serva almeno a farmi un po' di pubblicità, dato che alla stessa pagina dovrebbe esserci un link agli altri lavori.
Adesso è esposta in mostra: domani inaugura l'esposizione "Arte senza maschera" a Venezia, alla casa di Corto Maltese. Tra le opere che ho inviato alla curatrice perchè ne selezionassimo una, la prima che ha apprezzato è stata Sulfuria.
Un colpo da maestro che non mi riesce di ripetere, quel cielo.

Per chi fosse interessato alla mostra, che è una collettiva di giovani artisti e che quindi raccoglie diverse cose interessanti, la casa di Corto è a Venezia, Cannaregio 5394/B, rio terà dei Biri. E' di fianco all'ospedale, in pratica.

No comments:

Post a Comment